Categorie
Archivio articoli

Parlo del mio libro – Tu la conosci Emma?

Tu la conosci Emma? Emma chi? La protagonista del romanzo VIVI DAVVERO che potrete trovare anche nel mio ultimo libro QUANDO L’ AMORE CHIAMA

Buon giorno a tutti cari lettori 🙂

Oggi vi parlerò o meglio vi farò conoscere Emma, il personaggio principale del romanzo VIVI DAVVERO.

Emma è una giovane donna con un sogno o forse sarebbe meglio dire un obbiettivo, quello di diventare una brava scrittrice e far conoscere le sue storie al mondo. Vive a Milano con la sua amica di sempre “Francesca”, vive per modo di dire, dato che il tempo passa, scorre tra le sue dita talmente veloce, che ad un certo punto, si rende conto che raggiungere il suo obbiettivo potrebbe risultare impossibile. Quindi, un po’ delusa dalle porte in faccia degli editori, un po’ per non lasciare sua mamma ormai rimasta sola dopo la morte del padre, Emma quasi smette di provarci, tanto è che per mantenersi, nonostante la laurea conseguita con tanto di lode, si accontenta di lavorare come cameriera in un locale della sua città.

Un giorno però durante un colloquio con l’ennesimo editore di turno accade qualcosa, anzi, le viene detto qualcosa che cambierà tutta la sua vita. Il giorno dopo il colloquio, infatti, Emma parte per Londra lasciando parenti e amici per catapultarsi in nuove esperienze che le diano la giusta ispirazione per scrivere il suo romanzo.

Emma però ha un problema, dopo la morte del padre, inconsciamente per non esporsi secondo lei a sofferenze inutili, evita di vivere a pieno la sua vita, evita anche l’amore da cui si è sempre tenuta lontana vedendo la sofferenza di sua madre dopo la perdita del grande amore della sua vita. Lei non voleva soffrire così, aveva ripromesso a se stessa che l’unica cosa veramente importante era raggiungere i suoi obbiettivi senza alcuna distrazione. Fino ad allora, infatti, Emma, aveva vissuto la sua vita da spettatore, consapevole che in quel modo, ovvero, vivendo sempre ai margini, non avrebbe sofferto. Non aveva messo in conto però, che ad un certo punto l’amore avrebbe bussato alla sua porta, e quando l’amore chiama, non si può fare a meno di rispondere.

Cosa accadrà a questa giovane donna? Emma riuscirà finalmente dopo tanto a vivere la sua vita senza remore? Riuscirà a vivere davvero?

Resta a voi scoprirlo 😉

Vi lascio un anteprima del romanzo e vi ricordo che è disponibile su #Amazon in versione cartacea e digitale, inoltre è gratuito su #KindleUnlimited

Se l’articolo vi è piaciuto fatemelo sapere con un commento, o anche con un semplice “Mi Piace” 😉

Vi lascio il link del booktrailer realizzato da me 😉

Un saluto a tutti!

Betty Esse

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...