

Vivi Davvero è il primo romanzo della serie True Love 🙂 Per voi un piccolo estratto tratto dal romanzo.
Sono appena uscita dalla stazione della metro, non mi va di tornare al b&b, non ancora, sono stata a girovagare tutto il giorno per Londra e niente è riuscito a farmi dimenticare l’atteggiamento del mio futuro datore di lavoro. Il signor lunatico, ma chi si crede di essere? Un attimo prima gentile, un attimo dopo arrogante e freddo. Decido di fermarmi al parco, così, giusto per organizzare i pensieri, resto seduta a lungo su una panchina finché ad un tratto…
«Posso?»
Mi giro e lo vedo. È lui! Cosa fa, mi segue? Ancora i suoi occhi supplichevoli mi guardano, aspettano… ed io cedo. «Certo!»
Si siede – troppo vicino – e resta a fissare il laghetto di fronte a noi per un po’. «Ti aspettavo!» dice poi girando il volto verso di me.
«Come?»
«Stamattina al parco ti ho aspettata, pensavo di vederti, ma forse mi sbagliavo!»
«Ti sbagliavi? Mi aspettavi?»
Ma è lui quello strano o sono io la tonta che non capisce? «Ero sicuro che fossi qui oggi».
Ma dai, anche indovino adesso? Bello, lunatico, arrogante e indovino.
«In effetti hai visto giusto… cosa fai, l’indovino nel tempo libero? Sono tornata qui per rivivere nella mia mente l’incontro di ieri e dare un senso al trattamento riservatomi dalla stessa persona oggi in quell’ufficio».
«Scusa! È solo che ero deluso… pensavo che anche tu avessi voglia di rivedermi e non trovarti stamattina al parco…» E sorride, sorride con gli occhi, due occhi che arrivano dentro, verdi, limpidi e impertinenti… ed io ancora una volta capitolo e accetto. Ma accetto cosa? Non saprei, per adesso le sue scuse…
«Ok! Accetto le tue scuse».
E mi ritrovo a sorridere, lui fa lo stesso. «Bene!» «Bene!»
E mi guarda…
«Ora, per farmi perdonare, domani ti passo a prendere e ti faccio fare il giro delle migliori attrazioni di Londra, sei nuova, no? Ho pensato potrebbe essere una buona idea conoscerci un
pochino e partire da capo, visto che l’inizio non è stato dei migliori e che da lunedì lavoreremo fianco a fianco…» Non perde tempo il ragazzo.
«Ohi ohi ohi calma… “ti passo a prendere”? No grazie, cioè… sì, mi va di fare il giro di Londra, ma non voglio che tu mi venga a prendere… ci vediamo sotto al tuo ufficio».
«Ok, come vuoi, ci vediamo lì alle dieci». E sorride. «Bene! Allora io vado, è tardi e Kate mi attende per la cena».
«Oh! Sì, Kate… salutamela». E nel dirlo diventa serio, nervoso.
Vivi Davvero è disponibile su Amazon sia in formato ebook che cartaceo
L’intera collana intitolata Quando l’Amore Chiama è disponibile su Mosaico Edizioni oppure potrete direttamente mandando una mail a me personalmente su bettyesse2020@gmail.com
Un saluto a tutti 🙂
Betty Esse