Categorie
Archivio articoli

Libro cartaceo o ebook?

Buongiorno cari lettori!

Finalmente siamo arrivati al fine settimana, quindi… è tempo di nuove letture 🙂

Certo, dovrò destreggiarmi tra i doveri di casa e di mamma, tipo fare un dolce per merenda e aiutare il più piccolo dei miei tre figli con i compiti, ma alla fine sono sicura che troverò un piccolo spazio di tempo per immergermi nella lettura. Attualmente sto leggendo il libro di un’autrice che ho avuto il piacere di conoscere al Salone della Cultura, di cui vi parlerò prossimamente.

Ad ogni modo, oggi ho una domanda che spesso mi ronza in testa, sia come autrice, sia come lettrice. Mi chiedo cosa preferisce la maggior parte dei lettori. Leggere in digitale, quindi la versione ebook, oppure avere un bel libro in carta sottomano da sfogliare?

Per quanto mi riguarda la versione cartacea è assolutamente in cima alle mie preferenze. Avere il libro nella mia libreria è per me una piccola conquista, è un qualcosa che rimane lì, pronto per essere riletto quando ne sento la mancanza.

Ecco… vi è mai capitato di rileggere un libro perché sentivate la mancanza di quella storia, dei suoi personaggi? A me capita spesso, ecco perché seppure per comodità mi capita di leggere l’ebook, se la storia mi prende, mi affascina, appena posso vado in libreria per acquistare la versione cartacea.

Ora tocca a voi 😉

Preferite il libro cartaceo o ebook?

Di bees83

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...