
Cari lettori è il momento di raccontarvi qualcosa in più dell’esperienza che vive Emma a Londra, la protagonista del romanzo Vivi Davvero, che troverete nel libro contenente la serie True Love intitolato “Quando L’Amore Chiama” pubblicato con Mosaico Edizioni e disponibile sui principali siti di distribuzione libri come Amazon, Kobo, Mondadori, Feltrinelli…
In particolare oggi vorrei raccontarvi di Kate, la proprietaria del b&b dove Emma si troverà ad alloggiare, una donna dolcissima che da subito prenderà Emma sotto la sua ala e cercherà con fare materno di aiutarla e consigliarla per vivere al meglio la sua nuova avventura. Tra le due infatti nascerà un rapporto di complicità e profonda amicizia.
Un aneddoto della storia che mi fa sorridere è quando Emma racconta di aver cucinato gli Scones insieme a Kate. Tra le due si crea una sorta di routine dove al pomeriggio, come da tradizione inglese, spesso si ritrovano a bere il tè davanti a dei buoni biscotti o dolci come appunto gli Scones.
Emma adora quei momenti di confidenze davanti alla fumante tazza di tè, bevanda che ha imparato ad apprezzare proprio grazie a questa cara donna, che non perde occasione di elencare i benefici che può portare al nostro corpo il tè verde.
Vi lascio un piccolo estratto dal secondo capitolo di Vivi Davvero
“Entro dal piccolo cancelletto in legno e mi ritrovo in uno stretto vialetto di
ciottoli circondato da un giardino colmo di piante fiorite che
emanano un profumo piacevole, rilassante. Il b&b è un antico
cottage tutto di pietra chiara, vedo solo una decina di finestre,
non avrà molte stanze, e questo è un bene…
Entro e mi accoglie subito una signora con il viso dolce e
sorridente, ha un corpo esile di media statura, capelli bianchi
con qualche riflesso argento raccolti a mo’ di cipolla.
«Salve, lei deve essere Emma» esordisce.
«Sì, sono io, molto piacere!»”
Ed è così che inizia la loro grande amicizia 🙂
Nella pagina CHIACCHIERE IN LIBERTA’ potrete leggere alcune curiosità su ” The Afternoon Tea”, il tè inglese delle 5 PM 😉
Un saluto a tutti
Betty Esse