La Via del Bacio a Pienza

Oggi parliamo di un posto romantico: La Via del Bacio a Pienza
Io ci sono stata qualche anno fa e voi?
Beh, se la risposta è no, vi consiglio di rimediare non appena avrete l’occasione, niente di meglio di una fuga romantica in questo piccolo paesino che affaccia sulla Val d’Orcia in Toscana.

Pienza mi è rimasta nel cuore…
Lo splendido paesaggio poi è un qualcosa che non si può dimenticare, e come non ricordare il Pecorino di Pienza ma quella è un’altra storia, è proprio vero che lo stomaco è il nostro secondo cervello.

Tornando a noi, passeggiando tra le viuzze del centro storico di Pienza caratterizzato da uno stile rinascimentale, possiamo fare un salto nel passato, e la Via del Bacio è proprio una delle quattro stradine che collegano Corso Rossellino con via del Casello, quella mostrata nell’immagine.
Questa è famosa per essere la meta di tanti innamorati che non perdono l’occasione per immortalare il loro bacio proprio sotto al nome della via per poi perdersi sul meraviglioso belvedere panoramico.
Ma non finisce qui, perché la nostra romantica Pienza ci riserva fra le sue stradine anche la Via dell’Amore.
Come dicevo prima ci sono stata qualche anno fa per un weekend e in due giorni percorrendo la via Cassia, anche quella dal paesaggio meraviglioso, siamo riusciti a visitare Montepulciano, Montalcino e Siena altre tre mete che consiglio vivamente di visitare.
Avete anche voi una meta romantica? Scrivetela nei commenti 😉
Una saluto a tutti
Betty Esse