Categorie
Aprile

Il fiume continua a scorrere…

Buon lunedì a tutti!

Come è andata la vostra domenica?

La mia è stata una domenica tranquilla, in casa, dato il maltempo. L’ho trascorsa tra cucina, figli e partite disputate a calcino, durante le quali, Luca, la mia peste di otto anni, mio compagno di squadra, non faceva altro che bloccare le mie palle che provavo a mettere in porta, provocando addirittura degli autogol per la gioia di Benedetta e Simone, le mie pesti più grandi.

A parte questo, ieri sono riuscita a dedicarmi anche ad una nuova lettura, consigliata da mia figlia, da cui ho preso una frase che per me è stato spunto di riflessione e vorrei condividerla con voi.

Il libro in questione è “L’Angelo The Infernal Devices” di Cassandra Clare, libro uno di una trilogia.

Il fiume continua a scorrere…

Tessa

“Per questo non ti arrabbi mai con lui?”

Jem

“Bé, questo non lo direi proprio. A volte avrei voglia di strangolarlo”

Tessa

“Come fai a trattenerti?”

Jem

“Vado nel mio posto preferito della città. Rimango a guardare l’acqua e penso alla continuità della vita e a come il fiume seguiti a scorrere, ignaro dei piccoli sconvolgimenti nelle nostre esistenze”

Il fiume continua a scorrere ignaro delle nostre preoccupazioni, dei nostri problemi. Spesso viviamo durante la nostra vita periodi talmente difficili, ostacoli insormontabili pensando che sia la fine del mondo, ma la realtà è un’altra.

La vita va avanti, le cose cambiano e gli ostacoli si superano. Quindi, arrabbiarsi e rimuginare è inutile, meglio guardare in prospettiva, con fiducia al futuro, che vogliamo o non vogliamo è lì dietro l’angolo e di sicuro ci riserverà qualcosa di buono.

Voi cosa ne pensate al riguardo? Avete mai riflettuto sul fatto che pur accadendo alcune volte fatti che sconvolgono del tutto la nostra vita, alla fine questa continui ad andare avanti?

Un caro saluto

Betty Esse


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...