
Buon pomeriggio a tutti 🙂
Oggi per il nostro Afteroon-Tea vi lascio la ricetta della torta bicolore. Ma, per prima cosa devo chiedervi… Come organizzate i vostri tè pomeridiani?
Nel pomeriggio se sono a casa mi piace rilassarmi davanti alla mia tazza di tè ma di sicuro non dimentichiamo che il tè delle cinque può essere un’occasione per condividere. Sfatiamo il mito che solo gli inglesi usano riunirsi per le loro chiacchiere, cosa ne dite?
Quindi non dimenticate di condividere con noi le vostre esperienze scrivendo nei commenti così che ognuno di noi possa avere nuovi spunti 😉
Torta Bicolore
Ingredienti per impasto bianco
2 uova
150 g. di farina
125 g. di zucchero
75 g. di latte
65 g. di olio di semi di girasole
1 bustina di vanillina
mezza bustina di lievito per dolci
Impasto al cacao
2 uova
120 g. di farina
30 g. di cacao amaro
125 g. di zucchero
75 g. di latte
65 g. di olio di semi di giarsole
stampo da 20/22 cm.
Per prima cosa iniziamo con l’impasto bianco, setacciamo la farina con lo zucchero, il lievito e la vanillina, aggiungiamo gli ingredienti liquidi e mescoliamo fino ad ottenere un impasto omogeneo. Teniamo da parte. Eseguire lo stesso procedimento con l’impasto al cacao.





Una volta pronti i due impasti, iniziamo a versare il contenuto alternando i colori a tre cucchiaiate per volta nel ruoto precedentemente imburrato ed infarinato. Seguite come immagini di seguito. Inforniamo a 175° in forno statico per circa 45 min. Consiglio sempre di controllare la cottura con uno stuzzichino dopo i primi 35 min.





Sforniamo e una volta raffreddata spolveriamo la superficie con zucchero a velo.
La nostra torta è pronta 😉