
Buon pomeriggio cari lettori,
eccoci al nostro consueto appuntamento con la rubrica Curiosità Rosa. Per l’occasione oggi ho una piccola perla da mostrarvi. Sapevate che nel cuore del Delta del Po esiste una piccola isola chiamata appunto “Isola dell’Amore”?
Personalmente l’ho scoperto soltanto qualche mese fa e mi sono ripromessa quanto prima di andare a fare una visitina, voi ci siete mai stati?
Se sì, non esitate a scriverlo nei commenti 😉

Si tratta di una riserva naturale dove non esistono sentieri ma si può camminare liberamente, sia sulla spiaggia sia nella parte più interna, dove si trovano le lagune. Si presenta selvaggia, incontaminata, un oasi naturale dove trascorrere qualche ora di completo relax a pieno contatto con la natura. Unica costruzione presente sull’isola è il faro di Goro costruito negli anni cinquanta che rappresenta l’unico punto di ristoro dell’isola con ristorante e hotel dove si trova anche una spiaggia attrezzata. Insomma sembrerebbe il luogo giusto dove trascorrere qualche ora con la nostra metà con lo sfondo di un panorama a mio parere molto romantico 🙂
L’isola è raggiungibile noleggiando una barca o prendendo il traghetto.
L’imbarco del traghetto si trova in due punti:
- Bacucco
- Gorino
Un caro saluto
Betty Esse