
Il fiume continua a scorrere…
Condivido con voi un pensiero tratto dal romanzo di Cassandra Clare “L’Angelo” che in più di un’occasione mi ha aiutata a vedere le cose in maniera diversa, a cambiare prospettiva.
Il fiume continua a scorrere ignaro delle nostre preoccupazioni, dei nostri problemi. Spesso viviamo durante la nostra vita periodi talmente difficili, ostacoli insormontabili pensando che sia la fine del mondo, ci sentiamo piccoli, sfiduciati, ma la realtà è un’altra.
La vita va avanti, le cose cambiano e gli ostacoli si superano. Quindi, arrabbiarsi e rimuginare è inutile, meglio guardare in prospettiva, con fiducia al futuro, che vogliamo o non vogliamo è lì dietro l’angolo e di sicuro ci riserverà qualcosa di buono.
Voi cosa ne pensate al riguardo? Avete mai riflettuto sul fatto che pur accadendo fatti che sconvolgono del tutto la nostra vita, alla fine questa continui ad andare avanti?
Un caro saluto
Betty Esse

Tessa
“Per questo non ti arrabbi mai con lui?”
Jem
“Bé, questo non lo direi proprio. A volte avrei voglia di strangolarlo”
Tessa
“Come fai a trattenerti?”
Jem
“Vado nel mio posto preferito della città. Rimango a guardare l’acqua e penso alla continuità della vita e a come il fiume seguiti a scorrere, ignaro dei piccoli sconvolgimenti nelle nostre esistenze”