
Buon Lunedì a tutti!
Buongiorno readers
Quali progetti avete per la vostra settimana?

Siete tipi da taccuino, agenda e calendario? O preferite vivere alla giornata?
Vi starete chiedendo “Che domande sono?” vorrei solo condividere con voi una riflessione che da tempo bazzica per i meandri dei miei neuroni super elettrici 🙂
Personalmente preferisco avere sempre, o quasi sempre tutto sotto controllo, cerco di prevedere l’imprevedibile, non amo le sorprese? No! Semplicemente non amo le brutte sorprese! Ecco… ho compreso che non tutto possiamo controllare, non tutto si può evitare, quindi sono arrivata alla conclusione che alcune volte fa bene vivere alla giornata, fa bene svegliarsi la mattina e non per forza dover programmare tutto, perché in quel modo l’imprevisto non sarà più tale, ma sarà solo parte della nostra giornata. Cosa ne pensate?
Un caro saluto
Betty Esse
2 risposte su “Buon inizio settimana!”
Buongiorno Betty Esse, è vero molto spesso si fa l’errore di vivere la propria vita programmando ogni minuto credendo di poter avere tutto sotto controllo, ma non è così, come nel gioco del Monopoli, la vita è fatta di imprevisti e probabilità, quindi concordo con il suo pensiero di stamattina, vivere alla giornata, cogliere l’attimo, tralasciando i programmi fatti, può solo giovare alla mente e al corpo.
Buona giornata.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Debora
Proprio così! Mi rincuorano le tue parole 🙂
"Mi piace""Mi piace"