
Condivido con voi le mie emozioni
Ieri era una di quelle giornate che proprio non mi andava bene nulla, qualsiasi cosa facessi o scrivessi non mi stava bene, così in un momento di sconforto sono andata nella mia piccola libreria personale e mi sono ritrovata a leggere un vecchio quaderno di appunti, presi credo un paio d’anni fa e mai più rivisti.
Voi vi starete chiedendo… E quindi?
Ho trovato nelle prime quattro pagine l’idea buttata giù molto svogliatamente per un intero romanzo, mi sono emozionata tantissimo rileggendo quelle righe scritte di getto, anche se in realtà erano emozioni contrastanti.
Ho provato prima grande gioia, anche perché allora neanche immaginavo lontanamente di pubblicare quello che scrivevo. Una parte di me però subito dopo si è sentita dispiaciuta per non avere allora continuato con questa idea, rendendole giustizia, tirandone fuori una vera storia con personaggi degni del loro nome, non come li avevo nominati negli appunti ” Praticamente appunti scritti per un’intera storia chiamando i due personaggi LUI e LEI” imperdonabile da parte mia!
Cosa dire, forse non era arrivata la sua ora, o forse sono io che sono cambiata. All’epoca probabilmente non ne vedevo il potenziale, ma adesso…
Mi è bastato rileggere il tutto per vedere davanti ai miei occhi come un film l’intera storia, scena dopo scena. Non sarà un lavoro semplice per gli argomenti che andrà a trattare, ci sarà bisogno da parte mia di tanto studio, ma posso anticiparvi anche se non sono ancora sicura quale sia il genere giusto in cui collocarlo, che al suo interno non potrà mancare una grande storia d’amore, che come ormai avrete compreso nelle mie storie non possono assolutamente mancare.
Per adesso vi lascio, ma vi terrò aggiornati sugli sviluppi 😉
Una risposta su “Appunti diventano storie :)”
Buongiorno, non vedo l’ora di leggere il suo racconto. Mi ha incuriosita molto
Intanto Buon Lavoro……
"Mi piace"Piace a 1 persona