Categorie
Archivio articoli

Cinque minuti per me :)

Piccoli momenti di relax

Cosa fare per concedersi qualche momento di relax durante una lunga giornata, tra casa, lavoro e famiglia?

Qualcuno starà di sicuro pensando “Beato chi ce l’ha il tempo per il momento relax!”e fidatevi, vi comprendo a pieno, però… ho imparato, con il tempo, che delle volte basta davvero poco. Anche solo il sedersi da soli “possibilmente” per riorganizzare i propri pensieri magari davanti ad una buona tazza di tè, tisana o caffè potrebbe servire allo scopo.

Io, ad esempio, cerco durante il giorno di ritagliare sempre anche solo cinque minuti per questa coccola dedicata a me stessa. Sembrerà forse banale, ma anche solo passare una crema sulle mani, massaggiandole, può diventare un momento piacevole. Insomma, dedicare qualche minuto esclusivo a se stessi aiuta a ricaricarsi dalla fatica di tutti i giorni. Ancor di più se durante quei piccoli ritagli di tempo ascoltate in sottofondo della musica rilassante.

Prendendo d’esempio il passare la crema mani, ci sono gesti quotidiani, che se compiuti con calma, dedicando anche solo qualche minutino in più, possono diventare dei veri momenti da Spa, e già perché non sempre si può andare alle terme giusto?

Quante volte la mattina, dopo aver curato la nostra igiene personale, prendiamo la crema viso e tempo trenta secondi siamo già pronte per uscire. Ecco… fatto così può sembrare solo l’ennesimo compito da svolgere, ma se quella stessa crema la spalmiamo prendendoci qualche minuto in più, facendo dei movimenti circolari che vadano accarezzando viso e collo, beh… quello della crema viso può diventare un ottimo momento di relax, idem se fatto come accennato prima con le mani.

Ovviamente, il vero relax per me e mettermi sul divano con un buon libro da leggere oppure dedicarmi alla scrittura, ma quello richiede più di qualche minuto, quindi quando non riesco, opto per qualcosa di più veloce come appunto le cose che prima vi ho accennato.

Spero che i miei consigli sui piccoli momenti di relax vi possano essere utili 😉

Se anche voi avete consigli su come ritagliare qualche piccolo momento di relax giornaliero, non esitate a scriverlo sotto nei commenti 🙂

Un caro saluto

Betty Esse

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...